NATURA
MUSEO NATURALISTICO DI LUBRIANO
15 km
Bellissimo progetto a soli 15 km dal nostro Borgo con percorsi e attività per conoscere da vicino le meraviglie della Valle dei Calanchi (adatto anche ai bambini).
Il Museo Naturalistico di Lubriano ed il Monumento Naturale Balza di Seppie, sono una delle porte di ingresso alla meravigliosa Valle dei Calanchi.
OASI DI ALVIANO
15 km
Ogni anno decine di migliaia di esemplari appartenenti a centinaia di specie di uccelli, percorrendo una delle principali rotte migratorie esistenti, si imbattono nel lago di Alviano: un parco di 900 ettari, sottoposto a tutela fin dagli anni '70 (la prima area protetta dell'Umbria), ed oggi riconosciuto di importanza internazionale nell'ambito della Rete Natura 2000.
CENTRO BOTANICO MOUTAN
30 km
Il Giardino delle peonie è un luogo speciale, unico al mondo.
Immersa nella natura, la rara collezione di peonie si estende a perdita d’occhio su una superficie di quindici ettari, tra lecci, cipressi, querce e ulivi secolari. La collezione del Centro Botanico Moutan raccoglie oltre 250.000 piante, tra cui circa 600 differenti varietà.
BOSCO DEL SASSETO
35 km
Il Bosco del Sasseto è chiamato anche "Bosco delle Fate" per l'atmosfera fiabesca che si respira al suo interno. Si tratta di una foresta caratterizzata da un notevole grado di biodiversità, che accoglie le articolate radici di alberi secolari dai rami contorti e dalle evocative forme dei tronchi.
TARQUINIA LIDO
75 km
Città d'arte ma anche di mare, il Lido di Tarquinia dista pochi chilometri dal centro storico cittadino. Un lungo tratto di costa lambita dalle acque del tirreno ospita numerosi stabilimenti dotati di cabine, ombrelloni, animazione, strutture sportive, aree per bambini e naturalmente tanto mare!